si in effetti le vele sono mosce, prima di realizzarle avevo già letto nel forum una soluzione per gonfiarle e mantenere tali, con acqua e vinavil. purtroppo la disposizione originale del cordame impedisce il movimento della tela da quelle posizioni, e non ho potuto agire in alcun modo. Ho passato giorni a provare di metterle in posizione tirando alcune corde più di altre, ma ovviamente la tela on rimane mai in posizione.
Per la tua domanda ti dico che inizialmente nel kit c'era un pezzo di stoffa bianca candida. ho dovuto invecchiarlo e fare tutte le cuciture, alcune a mano, molte con la macchina da cucire (premetto che non la sapevo usare e la mia pazienza è stata messa a dura prova).
Per la scelta del modello senti la mia idea per il mio percorso nei prossimi anni: pensavo di fare un altro modello della stessa classe del ranger (mi piace molto la linea dello sciabecco amati, ma a legno a vista senza colori), per poi passare a un modello con una pancia più tonda (bombarda, bounty, golden star); dopodichè credo di essere pronto per un galeone. tu dici di saltare qualche passaggio?
|