L'ho detto tante volte: non necessariamente un acrilico: un colore incompatibile, per solvente, con quello che hai usato: quindi acrilico diluito (molto) sugli enamel e enamel su acrilico.
Ora: cosa sono i laquer? Dall'opinione che mi sono fatto, visto che attorno sembra ci sia un tabù, i TS sono acrilici, come lo sono i fondi opachi Lecher, i bicomponenti (a meno che non siano uretanici) e gli Zero. Io sopra quella roba vado con un testor diluito con il suo solvente leggero o con acquaragia (in questo caso "corre" meno nel solco: usando quindi un colore molto diluito e con caratterisctiche tensioattive (non si spacca, non fa bolle come fa l'acqua sulla plastica) basta puntarne una goccina all'inizio di un solco e lui per capillarità viaggia....
Prini usa roba simile sopra il macrofan, ma senza darsi troppe pene, poi passa uno straccetto umido di alcol o comunque un solv. che non danneggia la vernice.
t'a capì? sono sicuro Alberto che lo sapevi già.
Abbasso le penne a china... ma scherziamo?
Alternativa: non fare le pannellature ombreggiate: con qualche bel passaggio di scriber e magari un preshading..... io sul modena CS non le ho ripassate, ma sono ben delineate