Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-08, 03:20 PM   #3
TONYM73
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Tubo miscela molto Lungo ... Perche???

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (10-03-2008 02:15 p.m.):
Ciao Ragazzi come da titolo vorrei mi rispondeste ad una curiosità.. sembra una scemenza ma vi assicuro che non mi sono mai spiegato in modo tecnicamente accurato il perche molti usino un pezzo di tubo molto lungo per la miscela da serbatoio ad entrata carburatore..cè un motivo tecnico valido? o si tratta di preferenze personali particolari??..
......... illuminatemi ....
Il motivo è semplice: riserva di carburante in caso di cappottamento (se fosse corto il motore si spegnerebbe subito),ma sopratutto stabilità di carburazione: infatti più il condotto è lungo,più lungo la strada che il combustibile deve fare per arrivare al carburatore diminuiscono di intensità le varie turbolenze che si formano all'interno del serbatoio,a causa dell'iniezione forzata della presa di pressione dalla marmitta.
Praticamente lungo la strada l'alimentazione si "addolcisce" e "stabilizza" così da non creare fastidiosi vuoti o sovralimentazioni.Per questo con la lunghezza dei tubi varia anche di molto la regolazione della carburazione.
Alberto hai MP.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando