Discussione: automodelli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-07, 11:11 PM   #24
giainos
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:automodelli

Quote:
BURKE (03-12-2007 10:20 p.m.):
Diciamo che fino a qualche anno fa,quando il mercato era relativamente povero di automodelli da off road,chi dominava la scena era Kyosho,Thunder Tiger,Mugen... e la gloriosa Mantua!
Ma ai giorni nostri le alternative sono tantissime,e secondo me (ripeto,secondo me),una macchina per essere vincente deve essere sopratutto affidabile.La kyosho,ma solo i modelli di alta gamma,lo sono.Il problema per i kyoshisti,è che oggi non è più l'unica!! X-Ray ha sfornato lo stato dell'arte delle buggy,inutile negare l'evidenza,offrendo il non plus ultra di qualità materiali,bellezza estetica,ottimo bilanciamento e resistenza all'usura.Losi una macchina leggerissima e bilanciatissima,Mugen un vero e proprio trattore,Hobao una via di mezzo fra tutte..mentre kyosho continua a vincere i mondiali,con la stessa macchina di un millennio fa,appena rivista e corretta...perchè accade cio? Sicuramente non perchè sia la migliore,così come la mia vecchia Uno Turbo racing non era migliore della bmw M3 alla quale feci il c*lo in una crono scalata 13 anni fa..
Semplicemente,una serie di circostanze (nelle quali è compreso anche il fattore c*lo),la più importante delle quali assume i connotati del pilota ufficiale,hanno permesso che la Inferno conquistasse l'ennesimo titolo..
Però dire che sia la migliore mi pare quantomeno infantile.Diciamo che va abbastanza bene,adotta un avantreno robusto (come quello dell xb8 e Hobao) e viene affidata a piloti che del radiocomando hanno fatto la loro bibbia.Ma sono sicuro che se fate pilotare la Inferno ufficiale ad Angelo (un nome a caso ^_^ ),fra 20 piloti che hanno partecipato ai mondiali (diciamo gli ultimi20).non arriva nemmeno ultimo..Come vedete,vincere un campionato è al 90% manico e 10% macchina.
Burke mi sento chiamato in causa e non posso non controbattere le tue idee...(daltronde anche questo è il bello della vita).
Secondo me (e sarò anche esagerato) ma circa il 90% delle volte chi vince è il migliore....Poi si possono fare un migliaio di considerazioni riguardo al fattore C, al pilota, alle condizioni giornaliere e a tutto quello che vuoi ma resta questa convinzione dentro di me.(E non solo nel modellismo ma nella vita in generale)
Tutto il resto fa parte solo dell'eterno giro di scuse o appigli per non ammettere la realtà......
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando