Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-03, 01:59 PM   #6
balsimel
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 42
balsimel è un newbie...
predefinito Re:e finalmente vola......

grazie infinite......troppo esplicativo...
se ce la fai a rispondermi per oggi...
essendo una resina posso allora coprire anche il buco di 2 cm2 che mi si e' creato sull'ala? voglio dire posso fare anche una sorta di superfice con questa colla?
Quote:
Generale_Lee (01-09-2003 01:18 p.m.):
La colla che ti serve, come già ti dissi, è la epossidica 5 min. E' una colla a due componenti che asciuga in 5 minuti e diventa come una resina... Sopratutto sulle ali cerca di usarne poca, perchè ha un peso non indifferente. Una volta presa un po di pratica con questa colla puoi fare riparazioni al volo in campo e continuare a volare.Oltretutto ha una potenza impresionante.

Per quanto riguarda la virata, lo sky ha il motore messo in posizione tale che quando apri manetta oltre a prendere velocità ti sposta il baricentro all'indietro, facendo impennare il modello e facendolo salire. Ne sovviene che accelerare in virata (tieni presente che con questo modello le virate devono essere molto large e leggere) può dare solo aspetti positivi, facendo prendere quota al modello e facendo stringere il raggio di virata. Se però la virata è troppo stretta e il modello si inclina troppo la manetta può dare esiti negativi, il modello diventa instabile a causa della elevata portanza, tende a stringere ulteriormente la virata portando il modello a "coltello orizzontale" nel senso che il modello curva sull'asse longitudinale di 90° e perde tutta la portanza, facendo picchiare il modello. Questo effetto lo si prova anche quando si usa il modello in presenza di vento, in una leggera virata il diedro alare fa effetto paracadute, il modello è molto leggero e il vento quasi ti cappotta il modello, facendolo entrare in stallo e quindi picchiare.
Usa il modello in assenza di vento o con leggere brezze e tieni presente che in alto il vento può essere più violento. Vedrai che in virata, anche dando manetta il modello non entrerà in stallo e non picchierà. Ovviamente fai in modo che il modello non si inclini troppo, facendo le virate più larghe.

Ciao
balsimel non è in linea   Rispondi quotando