Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-07, 08:41 AM   #6
skotty81
Utente Junior

skotty81 è un newbie...
predefinito Re:Consigli materiale e tecnica

Ciao Ragazzi,
in questi giorni mi sto preparando il materiale per poi riprendere la mia avventura nella modellazione, a tale scopo volevo chiedervi delle info:

1 - ho preso il lucidante Finish della Tamya da usare per lucidare i vetri o carozzeria di auto, ho visto che c'è ne sono anche altri uno a grana grossa e uno intermedio...io pensavo anche all'intermedio però non so...secondo voi è indispensabile o meglio si usa oppure basta il finish?In alternativa potrei comprare o reperirmi altri prodotti meno costosi dato che i prezzo non è da poco se si guarda

2 - ho preso l'ammorbidente decalc...suppongo si usi spalmandolo sulle decalc posizionate in modo da ammorbidirle un po, poi si modellano e in fine si tampona...giusto?

3 - qualche profilo in plastica per modellarmi io delle parti difettose o che si spaccano...non si sa mai.

4 - colle varie vinavil attak e una colla humbrol che avevo già per plastica

5 - cartavetro fine a 800
6 - cutter che mi mancavano
7 - primer della tamya (anche quì ci sono alternative meno costose)
8 - fissante tamya (come primer)
Poi pensavo già a un aerografo...voi che mi consigliate?
Soprattutto vorrei sapere anche un infarinatura di come si usa e se è veramente indispensabile.Voi che avete l'aerografo prendete dei primer e dei fissandi da usare con l'aerografo? Si risparmia un po?

Grazie delle info e scusate ancora la mille domande.
skotty81 non è in linea   Rispondi quotando