Quote:
michele83 (11-01-2005 07:47 p.m.):
S e per questo deo dirti che la mia prima transazione andata male fu propio con un utente di hong kong a cui avevo inviato 50 euro per mezzo vaglia internazionale..e mi disse di no averla ricevuta a distanza di 25-30 giorni..gli inviai un lettera scritta in inglese con all'interno fotocopia di riveuta vaglia , codice del percorso fatto ed andato a buon termine ottenuto in posta e relative minacce di denuncia per truffa sia tramite ebay con chiusura account e sia come azione legale a tutela delle compravendite internazionali per mezzo di un sito...dopo 10 giorni i kit erano sulla mia scrivania con tanto di scuse...
|
Si, sai caro Michele, però non tutti sono "sgamati" come te che sanno come muoversi legalmente, sanno dove intervenire, chi chiamare, etc etc...
Io ad esempio non saprei nemmeno dove andare a vedere la tracciatura totale della spedizione... non tanto perchè non sono capace, ma giusto perchè non ne ho voglia. E quanto tempo perderei per 50€? Una valanga, quindi non mi ci metto.....
Piuttosto sto ben attento a non prendere troppa roba, così minimizzo il rischio.
Teniamo conto anche di un fatto: non tutti sono appunto sgamati come dicevo prima. Tieni conto che il 90% delle persone non sa nemmeno navigare in maniera corretta su internet...figurati se va su ebay, compra di qui e compra di là. Fanno molto prima ad andare da mediworld piuttosto che in un altro negozio, pensando di fare l'affarone del secolo ed invece si prendono le "sole".....
Io per ora mi sono fermato con i kit su internet, anzi sto svendendo i miei che ho a casa.....poi vedrò in seguito.
Ciaoooooooo