Re:Audi quattro: revell o tamiya?
i due kit riproducono la stessa auto,ma in momenti diversi.La Quattro revell(Esci) si riferisce alla prima uscita "vera" della macchina,Montecarlo '81.la linea mi sembra meno azzeccata della tamiya,è un po' "spigolosa",squadrata,però non è malaccio.No motore,qualche particolare semplificato,il volante e la leva del cambio sono della versione stradale...,ma le decals sono buone e si ottiene una versione un po' diversa dal solito.Oltretutto hanno lasciato i 4 fari anteriori nella calandra,proprio come corse l'auto in quella gara.poi,in breve tempo,i due fanali interni sparirono e divennero prese d'aria(e fu anche squalificata per quello in un rally,non ricordo quale,mi pare l'Acropoli '81).
la Tamiya riprende la stessa auto ma dell'anno '82,belle linee,i parafanghi con i "riporti" rivettati,il motore completo(non molto particolareggiato,ma buono..).Le declas si riferiscono al rally Acropoli '82 vinto dalla Mouton,e non c'è verso di fare un equipaggio diverso poichè i nomi delle due donne sono stampati nella decal marrone che corre liungo il parafango ant.
Tutti e due i kit hanno,te pareva,le gomme e l'assetto da terra.
Il prezzo della ristampa Tamiya è basso,in linea con l'altro,quindi io prenderei il tamiya a colpo sicuro....
non ho capito invece quale sia l'Audi S2.....
|