Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-07, 05:57 PM   #2
redhawk
Moderatore

L'avatar di redhawk

redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Scala piani costruzione

Ciao spjder benvenuto sul forum!

Per la dimensione dei particolari usando una scala convenzionale non dovresti avere problemi. Per esempio, se pensi ad una realizzazione ad 1:64 dovresti trovare tutto quel che ti serve. Tra l'altro c'è sempre l'alternativa dell'autocostruzione degli accessori. Mi rendo conto che per un principiante non è una cosa entusiasmante, però è da prendere in considerazione...

Per avere un riscontro prima di iniziare a lavorare al modello e quindi prima di fissare la scala, potresti acquistare un catalogo di accessori navali. Lì sono riportate tutte le misure del caso, quindi puoi confrontare l'offerta dei costruttori con le tue necessità. Io di recente ho comprato un catalogo amati per gli accessori e l'ho pagato meno di 4 euro.
Devo dire che da quanto ho visto non c'è una corrispondenza perfetta tra quello che vuole il modellista e quanto offre un costruttore (in questo caso parlo di me e Amati) tuttavia molte cose possono essere adattate poichè non sono completamente fuori scala.

Mi pare che anche la corel e la mantua abbiano una linea di accessori, puoi verificare la cosa chiedendo in un qualsiasi negozio. Spero di essere stato chiaro e utile, a presto

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando