Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-07, 10:34 PM   #5
thestork
Utente Junior

thestork è un newbie...
predefinito Re:Dubbi su fasciame e ponti

Ciao a tutti ragazzi, ho terminato di applicare il secondo fasciame e mi accingo ad applicere i listelli per i ponti.
Lo scafo va comunque scartavetrato ,come gia' fatto come il primo fasciame, nonostante i listelli siano solo da 0,5?

Vi chiedo questo perche' spero di non aver combinato un danno! Malauguratamente ho cominciato a passare una carta vetrata molto fine sullo scafo par lisciarlo ed eliminare tracce di colla che era fuoriuscita, ma mi sono reso conto che il colore del legno(noce) appariva sempre piu' chiaro!!! Ho scartavetrato pochissimo ma il legno sembra piu' chiaro. Vi prego ditemi che e' normale e che con la verniciatura o la lucidatura tutto si risolve!!!

Mi potreste consigliare come e con cosa verniciare(se va' verniciato ) lo scafo ed i ponti? La barca non e' verniciata colorata, ma e' di colore legno al naturale(chissa se mi spiego...bah)
Perche su un sito ho letto che va' verniciato con il tresparente opaco, mentre un negoziante mi ha consigliato di appicare e lucidare con una classica crema o cera per mobili.

Scusatemi se vi riempio di domande ma è la mia prima vera nave. AIUTO
CIAO
thestork non è in linea   Rispondi quotando