Se vuoi impiegare i listelli di tiglio ti consiglio di leggere l'ultimo post di Francis Drake in questo topic
http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...ID=190031#ID13
io non li ho mai usati, quindi non sono in grado di consigliarti in questo senso. Ho sempre usato i listelli che ho trovato nei kit, nel mio caso erano di tanganica, e il contrasto con il color noce delle murate lo trovo molto gradevole dal punto di vista estetico. Per avere un'idea del lavoro che faccio sul ponte guarda il wip
http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...P=1&SID=190040
ti segnalo i post 2 e 7.
Per incollare il secondo fasciame puoi usare la stessa colla impiegata per il primo. Io preferisco colle a presa rapida per non tenere in posizione i listelli (sottilissimi) per più di 30 secondi e per questo uso la uhu hart
http://www.bostik.it/p/hart-uhu-71-p.htm
c'è anche chi impiega la colla vinilica intervallata da qualche punto di cianoacrilica per tenere in posizione il listello mentre la colla vinilica fa effetto, ma sono ostile a questo tipo di "schifezze" (non c'è una vera ragione, è solo che non mi piacciono questi miscugli).