Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-07, 09:51 AM   #4
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Dubbi su fasciame e ponti

Se vuoi impiegare i listelli di tiglio ti consiglio di leggere l'ultimo post di Francis Drake in questo topic

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...ID=190031#ID13

io non li ho mai usati, quindi non sono in grado di consigliarti in questo senso. Ho sempre usato i listelli che ho trovato nei kit, nel mio caso erano di tanganica, e il contrasto con il color noce delle murate lo trovo molto gradevole dal punto di vista estetico. Per avere un'idea del lavoro che faccio sul ponte guarda il wip

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...P=1&SID=190040

ti segnalo i post 2 e 7.

Per incollare il secondo fasciame puoi usare la stessa colla impiegata per il primo. Io preferisco colle a presa rapida per non tenere in posizione i listelli (sottilissimi) per più di 30 secondi e per questo uso la uhu hart

http://www.bostik.it/p/hart-uhu-71-p.htm

c'è anche chi impiega la colla vinilica intervallata da qualche punto di cianoacrilica per tenere in posizione il listello mentre la colla vinilica fa effetto, ma sono ostile a questo tipo di "schifezze" (non c'è una vera ragione, è solo che non mi piacciono questi miscugli).
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando