Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-26, 01:39 PM   #13
sam_59
Utente Senior

L'avatar di sam_59

sam_59 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
da sam_59

Ciao Salvatore, sapevo del primer per metallo ma non anche per legno; qualche suggerimento, anche in privato, su qualche buona marca? Avendo giā dato una mano di colore (con risultati non proprio soddisfacenti...) posso carteggiare ben bene e poi andare di primer? O č meglio lasciar perdere, anche perchč non ho nč pistola nč amico carrozziere.
Grazie,
Stratos
Il primer generalmente si usa su parti metalliche o plastiche allo scopo di permettere l'adesione ottimale di successivi colori.

Sul legno non č necessario, a meno di non volerlo nascondere completamente per simulare superfici metalliche come nel caso del Vespucci di Paolo o del mio Rainbow.

A Paolo ho consigliato un bicomponente da dare a pennello sia per riempire al meglio eventuali piccole fessure tra listelli sia perchč, risultando molto pių duro da carteggiare rispetto ad un monocomponente, si presta meglio ad essere levigato. Durante la levigatura di livellamento č sicuramente probabile che in alcuni punti possa riaffiorare il supporto di legno, da qui la necessitā di applicare una seconda mano a spruzzo per ottenere infine una superficie bella liscia su cui dare i colori.

Nel tuo caso non darei primer proprio per evitare di mascherare il legno. Una leggera carteggiatina ed una seconda mano di colore dovrebbero essere pių che sufficienti.
sam_59 non č in linea   Rispondi quotando