Consiglo per semiprincipiante
Buon giorno a tutti,
Dopo diversi anni mi è presa la voglia di tornare a volare.
Iniziai da piccolo con l'aliante della GiG Nikko, primo volo spezzato a metà, poi lo riparammo e riuscii a fare qualche volo per poi andare distrutto.
Da li in avanti ho fatto modellismo su 4 ruote fino ad una quindicina di anni fa che scoprii un modello fantastico.
Da noi lo chiamavamo schiumino, era un deltaplano in polistirolo o materiale simile. Motorino a spazzole, regolatore, batterie e 2 servi.
Mi ci sono divertito tanto, tant'è che ho osato passare a modelli a scoppio (ala alta) e 1 aliante elettrico.
Ho smesso perchè per lavoro mi sono dovito spostare. Purtroppo ho venduto tutto e questo famoso schiumino non lo trovo più dalle mie parti.
Su un sito trovai un qualcosa di simile (dancing wind?), non sono mai riuscito a farlo volare, troppo veloce e nervoso.
Un mio amico, poi, mi ha regalato due alianti, uno 2,5 m apertura alare mai osato provarlo ed un altro più piccolo (huntsman v2) . Quest'ultimo l'ho fatto volare qualche volta però con difficoltà, mi sa troppo veloce e reattivo, anche a motore spento ho avuto difficoltà.
Cosa potrei scegliere per riprendere con calma e fare pratica? Mi piacerebbe qualcosa poco reattivo e lento.
Scusate per il post lungo.
|