Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-24, 12:35 PM   #70
Killik
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Approfittando di un paio d'ore libere dal lavoro, in ufficio, ho iniziato a studiare la vela, perché bisogna anche vedere se ho materiale sufficiente per fare poi le manovre (che non sono tante, ma se mi mancano i cavi non ho molto tempo per farli, e siccome sono già 4 mesi che lavoro ad una barchetta che andrebbe fatta in 4 settimane, vorrei portarla a termine, perché dopo un po' ci si stanca a fare poco niente al giorno e cala l'entusiasmo... Se poi uno lavora 7 giorni alla settimana come me...).

Ho preso l'avvio dal disegno della vela del kit.
Ecco il disegno della vela completa, considerato che il kit prevede l'antenna dritta e invece la mia ha un po' di freccia, quindi la suddivisione in ferzi - voglio provare ad usare la tecnica di incollaggio dei ferzi come fa vedere Aleksey Vikulaev - e il disegno dei rinforzi.

Walterone ha visto questo lavoro, ci siamo confrontati, abbiamo riguardato il Bellabarba (Vele della costa occidentale) e siamo giunti alla conclusione che la balumina dovrà essere dritta e non curva.
Perciò questi disegni andranno rifatti...
Icone allegate
Lancia della caravella Santa Maria 1/24 - di Pavel Nikitin-20240823_141138.jpg   Lancia della caravella Santa Maria 1/24 - di Pavel Nikitin-20240823_141230.jpg   Lancia della caravella Santa Maria 1/24 - di Pavel Nikitin-20240823_141308.jpg  

Killik non è in linea   Rispondi quotando