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Originariamente inviata da bisig
ciao a tutti sono tornato in pista con le batterie nuove
sono riuscito a fare circa 1 lt e volevo chiedervi un paio di consigli.
vi metto 2 foto dell'auto:
https://imagizer.imageshack.com/img924/4926/SbaxF5.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img924/9651/NBZMvZ.jpg
la macchina tendeva a sovrasterzare abbastanza, chi mi ha aiutato nella carburazione ( sembrava molto competente) mi ha detto che sicuramente le gomme non andavano bene, ( nuove imbustate ma di 12 anni fa).
le gomme si usarano e prendono quella forma ma durante la giornata devo invertirle ogni tanto? o si montano e si portano a fine spugna?
a fine giornata mi si sono staccati 2 ammo mentre giravo ( me li avevano smontati e registrati in pista forse non li avevano serrati bene non so), sono rientrati li ho rimessi e da quel momento la macchina tendeva si a sovrasterzare ma in maniera veramente eccessiva inguidabile proprio e ho finito la giornata li.
Ieri l'ho smontata per regolare le cinghie che 1 era troppo tesa e una troppo lenta , in pista mi avevano detto che per come vado piano potevo stare tranquillo e sistemarle poi e m i sono ritrovato con il differenziale posteriore che ha perso tutto il liquido dentro, da cosa puo essere data la perdita?le guarnizioni erano nuove, forse ne ho messo troppo e a quel punto fuoriesce?
nel rifare il differenziale mi sono accorto di questa sostanziale differenza di 1 cuscinetto, vi metto 1 breve video
https://youtube.com/shorts/gK7n5_ajHqE
quando 1 gira cosi piu lento rispetto all'altro è andato?
ho dei cuscinetti nuovi della stessa misura ma non sono ad alta velocità come quelli e girano piu piano.
grazie mille ragazzi come sempre e scusate se vi chiedo tante info ma spesso mi torna meglio andare durante la settimana in pista e saro sempre solo praticamente senza aiuti
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Le gomme potresti pensare di sostituirle
Vero che erano chiuse ma sono pur sempre passati 12 anni e quasi sicuro non sono più uguali alle nuove, sicuramente del degrado è avvenuto
Per la forma sembri con parecchio camber su entrambi gli assi però senza un riferimento fisico non posso dirti se è corretto o esageraro
Passiamo ai cuscinetti: a me sembrano abbastanza rumorosi, o li cambi oppure, se vuoi provare, potresti aprirli, pulirli e lubrificarli
Ma conoscendo le condizioni del tutto sostituire l’intero set non sarebbe male ( parliamo di 20€ circa )
Per il differenziale o hai una guarnizione cotta che perde oppure ti si è spostata e tende a perdere se lo hai riempito al giusto livello ( tendenzialmente circa 1mm sopra le crociere dei satelliti )
Se è di più rischi che vada in pressione e con l’uso gravoso in pista, unito al calore che trasmette il motore a tutto il modello, porti ad un trafilaggio dalle tenute dei bicchierini
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