Discussione: Xray nt1 2012
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-24, 09:17 PM   #42
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,877
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bisig Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono tornato in pista con le batterie nuove

sono riuscito a fare circa 1 lt e volevo chiedervi un paio di consigli.

vi metto 2 foto dell'auto:

https://imagizer.imageshack.com/img924/4926/SbaxF5.jpg



https://imagizer.imageshack.com/img924/9651/NBZMvZ.jpg



la macchina tendeva a sovrasterzare abbastanza, chi mi ha aiutato nella carburazione ( sembrava molto competente) mi ha detto che sicuramente le gomme non andavano bene, ( nuove imbustate ma di 12 anni fa).

le gomme si usarano e prendono quella forma ma durante la giornata devo invertirle ogni tanto? o si montano e si portano a fine spugna?





a fine giornata mi si sono staccati 2 ammo mentre giravo ( me li avevano smontati e registrati in pista forse non li avevano serrati bene non so), sono rientrati li ho rimessi e da quel momento la macchina tendeva si a sovrasterzare ma in maniera veramente eccessiva inguidabile proprio e ho finito la giornata li.

Ieri l'ho smontata per regolare le cinghie che 1 era troppo tesa e una troppo lenta , in pista mi avevano detto che per come vado piano potevo stare tranquillo e sistemarle poi e m i sono ritrovato con il differenziale posteriore che ha perso tutto il liquido dentro, da cosa puo essere data la perdita?le guarnizioni erano nuove, forse ne ho messo troppo e a quel punto fuoriesce?



nel rifare il differenziale mi sono accorto di questa sostanziale differenza di 1 cuscinetto, vi metto 1 breve video



https://youtube.com/shorts/gK7n5_ajHqE



quando 1 gira cosi piu lento rispetto all'altro è andato?

ho dei cuscinetti nuovi della stessa misura ma non sono ad alta velocità come quelli e girano piu piano.



grazie mille ragazzi come sempre e scusate se vi chiedo tante info ma spesso mi torna meglio andare durante la settimana in pista e saro sempre solo praticamente senza aiuti


Le gomme potresti pensare di sostituirle
Vero che erano chiuse ma sono pur sempre passati 12 anni e quasi sicuro non sono più uguali alle nuove, sicuramente del degrado è avvenuto
Per la forma sembri con parecchio camber su entrambi gli assi però senza un riferimento fisico non posso dirti se è corretto o esageraro

Passiamo ai cuscinetti: a me sembrano abbastanza rumorosi, o li cambi oppure, se vuoi provare, potresti aprirli, pulirli e lubrificarli

Ma conoscendo le condizioni del tutto sostituire l’intero set non sarebbe male ( parliamo di 20€ circa )

Per il differenziale o hai una guarnizione cotta che perde oppure ti si è spostata e tende a perdere se lo hai riempito al giusto livello ( tendenzialmente circa 1mm sopra le crociere dei satelliti )

Se è di più rischi che vada in pressione e con l’uso gravoso in pista, unito al calore che trasmette il motore a tutto il modello, porti ad un trafilaggio dalle tenute dei bicchierini


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando