Smontare il resto del modello è relativamente semplice. Questo telaio ha un guscio centrale in plastica e tutte le altre parti sono avvitate al guscio centrale.
Nella foto ci sono tutti i pezzi che sono stati smontati; per quanto rispetto ad alcuni modelli precedenti questo sia più complesso, le parti sono relativamente poche.
Ogni volta che si smonta un modello da restaurare, è altamente probabile avere le prime sorprese. Nel mio caso, un perno di un satellite dell'ingranaggio del differenziale è stato ottenuto tagliando con un tronchese una barra a sezione circolare dalle giuste dimensioni.
Le due facce del perno sono quindi irregolari e non sono la soluzione migliore per un organo in rotazione, devo trovare un ricambio originale. Sono certo di averlo e quindi devo solo trovare quello dalle giuste dimensioni.
I 4 cerchioni sono in buono stato, solo che sono stati verniciati. La vernice non ha più presa (per me manca il fondo) quindi adesso li metto a mollo nell'alcol puro per poi togliere meccanicamente la vernice. In questo modo li preparo per il fondo e per la vernice bianca che applicherò. Nella foto i cerchioni dopo il trattamento.
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