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Vecchio 19-07-24, 11:10 AM   #4
bruiser
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bruiser è un newbie...
predefinito

Tolte le ruote, passo ai mozzi.
I mozzi posteriori sono fissati con una spina ciascuno al relativo asse. Credo che sia l'unico caso in cui Tamiya ha usato una spina per bloccare qualcosa in movimento.
Toglierla non è una operazione immediata:
- per prima cosa bisogna cercare con un punteruolo per spingere la spina leggermente fuori dal mozzo. In questa fase è possibile che sia necessario martellare il punteruolo per estrarre parzialmente la spina. Dare dei piccoli colpi per evitare di danneggiare le parti.
- quando la spina è parzialmente uscita si arriva a un punto in cui il punteruolo ha un diametro troppo grande per il foro del mozzo, quindi bisogna passare a un chiodo che abbia le giuste dimensioni
- in questa fase è altamente probabile rischiare di perdere la spina quindi prendere un pezzo di legno e praticare un foro almeno ad 4 mm che ha una duplice funzione (permette di avere abbastanza spazio per spingere fuori completamente la spina e di raccogliere la spina evitando che cada per terra)
- usando il chiodo e il martello, estrarre la spina dal mozzo. Evitare di usare pinze che potrebbero solo danneggiare la spina

Le due spine sono quelle originali che si riconoscono per i lembi a forma di denti di sega che combaciano
Icone allegate
Tamiya Audi Quattro modello numero 58036-20240616_165839.jpg   Tamiya Audi Quattro modello numero 58036-20240616_165841.jpg   Tamiya Audi Quattro modello numero 58036-20240616_165848.jpg  

Tamiya Audi Quattro modello numero 58036-20240616_170213.jpg   Tamiya Audi Quattro modello numero 58036-20240616_170221.jpg   Tamiya Audi Quattro modello numero 58036-20240616_170343.jpg  

Tamiya Audi Quattro modello numero 58036-20240616_170458.jpg  
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Come restaurare le Tamiya classiche

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