Ho lucidato il trasparente senza spingermi al un livello estremo che non era proprio delle carrozzerie delle vetture di quel periodo. Mi sono pertanto limitato all’uso dei soli abrasivi partendo dalla grana 4000 fino alla 10000 senza utilizzare poi i compound.
Ho poi verniciato con Alclad Alluminium i gocciolatoi posti sopra i finestrini laterali e la guarnizione del parabrezza. Purtroppo in corrispondenza a questi particolari erano presenti delle irregolarità nella resina, che era tutt’altro che liscia, che la vernice rossa mascherava bene mentre sono state esaltate dal colore alluminio. Mannaggia, dovevo stare più attento e non passare via, ma credo fosse difficile porvi rimedio
Ho notato che nelle foto il colore della carrozzeria risulta fortemente influenzato da quello del supporto su cui viene appoggiata: solo nell’ultima delle tre sopra riportate il colore è vicino a quello reale mentre negli altri casi risulta color ciliegia o pesca: d’altronde sono uno pseudo fotografo del semplice “inquadra e scatta”