Batteria fasulla (o sbaglio io qualcosa)?
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe ed è la prima volta che scrivo sul forum. Premetto che sono un neofita ed è probabile che qualche mia affermazione risulti sbagliata: me ne scuso. Intanto ringrazio chi ha messo su il forum per lo splendido lavoro e tutti gli utenti per le discussioni.
Vengo al punto. Ho acquistato una WLtoys 12427 v2 per mio figlio, che l'ha usata per 2 mesi senza problemi con le batterie fornite (una 1500 mah e una 2000 mah da 7.4v; allego foto di quella da 2000), quasi sempre al 100% (cioè senza impostare limitazione TH D/R dal telecomando). Per far durare più a lungo le “sessioni”, ho deciso di acquistare due RoaringTop 15c da 3000 mah (su amazon; allego foto). Queste due nuove batterie hanno un grosso problema. Se vengono usate al 100% fanno sempre spegnere il modello dopo circa 1 o 2 minuti (per farlo ripartire non basta riaccenderlo con l'interruttore, ma è necessario scollegare l'attacco deans). Il modello riparte, ma subito dopo si spegne di nuovo. Ho notato che se imposto il limitatore TH D/R sul telecomando a poco più della metà (circa 60%) o meno il modello non si spegne: è chiaro, però, che in questo modo le prestazioni sono scarsine.
Aggiungo che per caricare sia le batterie vecchie sia le nuovo ho sempre usato lo stesso USB charger (allego foto) arrivato in dotazione con il modello. Aggiungo anche che ho fatto controllare le due batterie nuove da un amico elettricista con un tester e a suo dire le batterie non hanno problemi tecnico-elettrici.
Grazie a tutti in anticipo per qualsiasi risposta e mi scuso per le eventuali corbellerie!
|