E' online il mio nuovo kit di files per un nuovo tipo di modellismo: si scarica uno o più files (nel mio caso nel kit sono decine poi i files con dettagli e parti) , si stampano in casa con la propria stampante e poi si procede come nel caso di un kit "analogico". E' un trend molto in voga per quanto riguarda figurini, warhammer ecc, molto meno per il modellismo civile.
Anni fa produssi un semplice kit per la Cisitalia 202, in resina e parti 3D, fotoincisioni e decal: ho deciso di ottimizzare il mio lavoro e prepararlo come file da scaricare, dalla piattaforma Cult3D. Dopo alcuni accessori è il mio primo kit "immateriale"
, ed è disponibile anche il motore da esporre a fianco. Il kit prevede più opzioni per la versione stradale e la corsa, e sarà seguito a ruota da nuovi progetti. Sono conscio che non è il nostro "core business" ma è innegabile che chi di noi ha potuto usufruire della "rivoluzione 3D" ne ha tratto spunti, vantaggi, miglioramenti e talvolta la possibilità di realizzare cose altrimenti difficoltose se non impossibili. Ve la presento
https://cults3d.com/:1403186