Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-23, 03:51 PM   #7
bruiser
Utente
 
Registrato dal: May 2022
residenza: Nord Italia
Messaggi: 640
bruiser è un newbie...
predefinito

Il sistema di trasmissione posteriore ha di base il motore RS380S ed è dotato di differenziale.
Il sistema riprende quanto fatto per la precedente famiglia Porsche 934: telaio di lamiera piegata su cui si installa assale di metallo, motore RS380S, ingranaggi con differenziale e il motore. L’assale gira su bronzine fissate sul telaio.
L’assale di metallo è lo stesso della famiglia Porsche 934, set numero SP-1009.
Per poter sfruttare al meglio un motore così piccolo come RS380S il pignone è a doppia faccia: da una parte ha più denti che dall’altra e può essere installato scegliendo la configurazione che meglio si adatta al circuito privilegiando la velocità (rapporto 5.8:1) o accelerazione (rapporto 4.7:1)
Il pignone è lo stesso della famiglia Porsche 934, set numero SP-1012.
Per questo telaio erano previste due configurazione dell’installazione del motore: una definita per “fare pratica” e una per le corse.
Nella configurazione per fare pratica c’era un ulteriore ingranaggio che viene usato per ridurre ulteriormente la velocità.
Icone allegate
Tamiya Lamborghini Countach LP500S modello 58005-5aa.jpg  
__________________
Come restaurare le Tamiya classiche

G_A
bruiser non è in linea   Rispondi quotando