Il sistema di trasmissione posteriore ha di base il motore RS380S ed è dotato di differenziale.
Il sistema riprende quanto fatto per la precedente famiglia Porsche 934: telaio di lamiera piegata su cui si installa assale di metallo, motore RS380S, ingranaggi con differenziale e il motore. L’assale gira su bronzine fissate sul telaio.
L’assale di metallo è lo stesso della famiglia Porsche 934, set numero SP-1009.
Per poter sfruttare al meglio un motore così piccolo come RS380S il pignone è a doppia faccia: da una parte ha più denti che dall’altra e può essere installato scegliendo la configurazione che meglio si adatta al circuito privilegiando la velocità (rapporto 5.8:1) o accelerazione (rapporto 4.7:1)
Il pignone è lo stesso della famiglia Porsche 934, set numero SP-1012.
Per questo telaio erano previste due configurazione dell’installazione del motore: una definita per “fare pratica” e una per le corse.
Nella configurazione per fare pratica c’era un ulteriore ingranaggio che viene usato per ridurre ulteriormente la velocità.
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