Per questa famiglia è prevista una quinta carrozzeria come accessorio; è la Porsche 908, set numero SP-1107, compatibile con i quattro telai:
- Lamborghini Countach LP500S set numero 58005, Martini Porsche 936 Turbo set numero 58006, Lamborghini Countach LP500S CS set numero 58008 senza alcuna modifica e
- Toyota Celiva turbo Gr.5 set numero 58009 in questo caso è necessario cambiare le ruote posteriori. Il modello B set numero SP-1057 è da sostituire con il modello D set numero SP -1076
Negli anni 80 Tamiya aveva a catalogo tutte le carrozzerie di ricambio per ogni modello prodotto; Tamiya non era solita avere a catalogo la sola carrozzeria priva di un corrispondente modello e relativo telaio. Come strategia commerciale ogni carrozzeria rilasciata alla vendita aveva un corrispondente set in cui si comprava carrozzeria e telaio. Ci sono solo altri due esempi di carrozzerie vendute come accessorio privi di un telaio proprio:
- Porsche 935 set numero SP-1048 compatibile con Porsche 935 set numero 58002 e Porsche 934 set numero 58001 (cambiando gomme + cerchioni sia anteriori che posteriori). in realtà con questo set si poteva scegliere tra la livrea bianca originale della Martini Racing del modello 58002 o quella arancio della Jagermeister. La confezione conteneva entrambi i set di adesivi. In realtà questo è un caso ancora più particolare perché per la stessa carrozzeria si prevedeva due tipi di colorazione e due set diversi di adesivi: uno delle due alternative era disponibile anche con il telaio modello 58002, la versione arancione non ha mai avuto un corrispondente modello completo di telaio.
- Lotus 79 Martini di colore verde inglese set numero SP-1109 compatibile sia con il telaio F1 della Ligier f1 Manta SJ9 set numero 58010 e Ferrari 312T3 set numero 58011 sia con il telaio F1 Competition Special della Ligier f1 Manta SJ9 CS set numero 58012, Wiilliams f1 FW07 set numero 58019, J.P.S. Lotus 79 set numero 58020 e Brabham BT50 BMW turbo set numero 58031
|