Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-22, 04:53 PM   #13
Dani1000
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2022
Messaggi: 8
Dani1000 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raishin Visualizza il messaggio
Sono perfettamente daccordo con la prima parte del tuo messaggio, il confronto per trovare una soluzione é essenziale.. però visto che menzioni la MTB (che ho praticato anche io per anni) sai benissimo che su una bici con sospensioni/freni non di qualità.. purtroppo poco si può fare, per quanto si tiri la coperta é sempre corta.
Funziona così nel modellismo, nella bici e in tutto il resto.
I costi se si vuole qualità/solidità sono sempre alti, cambia solo la proporzione.
Porti a esempio la MTB, ti potrei portare a esempio l'auto 1:1 che guido e ho "costruito" pezzo per pezzo per la pista, ma chiaramente potremmo fare quintali di esempi!

Il problema di base é la necessità base che cerchiamo. Cerco una sospensione affidabile, di cui troverò senza problemi le tenute/kit di rebuild o centri che me la rigenerano? So che se sto su fox o rockshox vado sul sicuro (circa.. poi anche li meglio valutare la fascia prodotto) se vado sul brand semisconosciuto purtroppo devo calcolare i problemi possibili.
Sul fatto dell'utilizzatore.. comprendo benissimo che per quel motivo ti scoccia spenderci troppi soldi.. ma purtroppo se si vuole una cosa affidabile e con una certa resa . Le richieste sono quelle sia che la usi un neofita, un ragazzino o una persona più esperta.

Tornando al topic..
Il fatto di fondere il motore potrebbe anche essere indotto da un fondo troppo gripposo (tipo erba) e dei rapporti magari troppo lunghi che portano il motore ad avere un carico esagerato.
Il tuo modello dispone di una frizione o é diretto?
Come giustamente dice Litto..
Dissipatore ok per tenere il motore più fresco ma non come soluzione, il problema é altrove.

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
le esigenze mie in ambito modellismo sono una volta ogni tanto tirare fuori questa macchinetta e farci giocare mio figlio per 10 minuti, poi cambio batteria 10 minuti mia figlia. Riposo perchè nel frattempo fanno qualcosa d' altro. 10 minuti mio figlio e 10 minuti mia figlia. finite le batterie si ripone nella sacca e si torna a casa, magari per un mese non esce dalla scatola, magari il giorno dopo si ricomincia. i fondi dove viene usato sono, prati, sterrati, giardinetti e spiaggia (ciotolini, no sabbia)
Vorrei mantenere questo tipo di utilizzo e un po' di affidabilità.
speravo nel motore BL, ma mi sembra che o spendi un sacco di soldi o hai cose poco affidabili. Quindi quella spesa l' ho già fatta e accantonata e non vorrei insistere. è vero che non ho usato tutte le opzioni ottimali per farlo andare al meglio, ma cercavo semplicità non complicazioni.
Quindi torniamo al motore classico per farlo andare.
Io ho imputato la rottura del motore al fatto che la qualità complessiva di quel modellino è veramente scarsa. i pezzi di plastica si spezzano solo a vederli, quelli di ferro si piegano solo a sfiorarli. le viti si spannano solo ad appoggiarci il cacciavite. infatti ho già attinto profondamente al catalogo ricambi, ma quelli della versione superiore in alluminio etc. Per fortuna esiste il catalogo Himoto su aliexpress che ha un costo decisamente abbordabile rispetto al catalogo italiano.
Quindi immaginavo che la qualità di quel motore non fosse così buona da li i problemi di surriscaldamento e da li la rottura.
Se comprassi questo motore: https://www.amazon.it/gp/product/B08...G4W43COD7&th=1
Voi cosa consigliate il12T;il 21T; 27T; 35T?
Lo conoscete come marca è roba valida ?
Dani1000 non è in linea   Rispondi quotando