Sono perfettamente daccordo con la prima parte del tuo messaggio, il confronto per trovare una soluzione é essenziale.. però visto che menzioni la MTB (che ho praticato anche io per anni) sai benissimo che su una bici con sospensioni/freni non di qualità.. purtroppo poco si può fare, per quanto si tiri la coperta é sempre corta.
Funziona così nel modellismo, nella bici e in tutto il resto.
I costi se si vuole qualità/solidità sono sempre alti, cambia solo la proporzione.
Porti a esempio la MTB, ti potrei portare a esempio l'auto 1:1 che guido e ho "costruito" pezzo per pezzo per la pista, ma chiaramente potremmo fare quintali di esempi!
Il problema di base é la necessità base che cerchiamo. Cerco una sospensione affidabile, di cui troverò senza problemi le tenute/kit di rebuild o centri che me la rigenerano? So che se sto su fox o rockshox vado sul sicuro (circa.. poi anche li meglio valutare la fascia prodotto) se vado sul brand semisconosciuto purtroppo devo calcolare i problemi possibili.
Sul fatto dell'utilizzatore.. comprendo benissimo che per quel motivo ti scoccia spenderci troppi soldi.. ma purtroppo se si vuole una cosa affidabile e con una certa resa . Le richieste sono quelle sia che la usi un neofita, un ragazzino o una persona più esperta.
Tornando al topic..
Il fatto di fondere il motore potrebbe anche essere indotto da un fondo troppo gripposo (tipo erba) e dei rapporti magari troppo lunghi che portano il motore ad avere un carico esagerato.
Il tuo modello dispone di una frizione o é diretto?
Come giustamente dice Litto..
Dissipatore ok per tenere il motore più fresco ma non come soluzione, il problema é altrove.
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