Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-22, 04:57 PM   #12
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Raishin Visualizza il messaggio
Sono perfettamente daccordo con la prima parte del tuo messaggio, il confronto per trovare una soluzione é essenziale.. però visto che menzioni la MTB (che ho praticato anche io per anni) sai benissimo che su una bici con sospensioni/freni non di qualità.. purtroppo poco si può fare, per quanto si tiri la coperta é sempre corta.
Funziona così nel modellismo, nella bici e in tutto il resto.
I costi se si vuole qualità/solidità sono sempre alti, cambia solo la proporzione.
Porti a esempio la MTB, ti potrei portare a esempio l'auto 1:1 che guido e ho "costruito" pezzo per pezzo per la pista, ma chiaramente potremmo fare quintali di esempi!

Il problema di base é la necessità base che cerchiamo. Cerco una sospensione affidabile, di cui troverò senza problemi le tenute/kit di rebuild o centri che me la rigenerano? So che se sto su fox o rockshox vado sul sicuro (circa.. poi anche li meglio valutare la fascia prodotto) se vado sul brand semisconosciuto purtroppo devo calcolare i problemi possibili.
Sul fatto dell'utilizzatore.. comprendo benissimo che per quel motivo ti scoccia spenderci troppi soldi.. ma purtroppo se si vuole una cosa affidabile e con una certa resa . Le richieste sono quelle sia che la usi un neofita, un ragazzino o una persona più esperta.

Tornando al topic..
Il fatto di fondere il motore potrebbe anche essere indotto da un fondo troppo gripposo (tipo erba) e dei rapporti magari troppo lunghi che portano il motore ad avere un carico esagerato.
Il tuo modello dispone di una frizione o é diretto?
Come giustamente dice Litto..
Dissipatore ok per tenere il motore più fresco ma non come soluzione, il problema é altrove.

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Mi sa che è senza frizione

Ma senza salti comunque incide un po’ meno sulla possibile rottura

Sul surriscaldamento può essere che alzi un po’ i gradi del motore però visto che non scaricherebbe l’energia in eccesso


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando