Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-22, 11:15 AM   #11
Raishin
Utente Junior
 
L'avatar di Raishin
 
Registrato dal: Jun 2022
Messaggi: 77
Raishin inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dani1000 Visualizza il messaggio
si spende e basta ovunque su qualsiasi hobby. più è tecnologico più si spende. Su qyesto sono preparato. ma come ogni cosa se si cerca e si conosce/confronta con gli esperti si capisce cosa è più furbo e giusto.
Io pratico MTB e non vi dico i costi....
Questo per me non è un vero hobby e più un gioco da fare con i bambini di 7 e 10 anni. l' uso della "macchinina" è per loro. quindi non vorrei spendere delle cifre folli.
Vorrei avere una macchinetta che giri e non si "fonda" dopo 30 min di uso senza cercare prestazioni estreme
Sono perfettamente daccordo con la prima parte del tuo messaggio, il confronto per trovare una soluzione é essenziale.. però visto che menzioni la MTB (che ho praticato anche io per anni) sai benissimo che su una bici con sospensioni/freni non di qualità.. purtroppo poco si può fare, per quanto si tiri la coperta é sempre corta.
Funziona così nel modellismo, nella bici e in tutto il resto.
I costi se si vuole qualità/solidità sono sempre alti, cambia solo la proporzione.
Porti a esempio la MTB, ti potrei portare a esempio l'auto 1:1 che guido e ho "costruito" pezzo per pezzo per la pista, ma chiaramente potremmo fare quintali di esempi!

Il problema di base é la necessità base che cerchiamo. Cerco una sospensione affidabile, di cui troverò senza problemi le tenute/kit di rebuild o centri che me la rigenerano? So che se sto su fox o rockshox vado sul sicuro (circa.. poi anche li meglio valutare la fascia prodotto) se vado sul brand semisconosciuto purtroppo devo calcolare i problemi possibili.
Sul fatto dell'utilizzatore.. comprendo benissimo che per quel motivo ti scoccia spenderci troppi soldi.. ma purtroppo se si vuole una cosa affidabile e con una certa resa . Le richieste sono quelle sia che la usi un neofita, un ragazzino o una persona più esperta.

Tornando al topic..
Il fatto di fondere il motore potrebbe anche essere indotto da un fondo troppo gripposo (tipo erba) e dei rapporti magari troppo lunghi che portano il motore ad avere un carico esagerato.
Il tuo modello dispone di una frizione o é diretto?
Come giustamente dice Litto..
Dissipatore ok per tenere il motore più fresco ma non come soluzione, il problema é altrove.

Inviato con il mio 2109119DG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Raishin non è in linea   Rispondi quotando