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Vecchio 07-06-22, 05:34 PM   #11
Litto97
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Grazie per i consigli!


Come faccio a vedere se la frizione è regolata bene?
Io l'ho un pò allentata in quanto di fabbrica era proprio inchiodata.


Seguendo le varie discussioni, appena presa la macchina l'ho smontata e rimontata completamente regolando ruote, sospensioni e lubrificando le parti meccaniche. I differenziali hanno gli oring, li ho riempiti con olio 5000.



Per il momento la corona non da alcun segno di usura o cedimento, ho azzardato qualche saltello ed è tutto ok. Al contrario di quanto ho letto in giro, il gruppo pignone/corona è ben protetto da un carter in plastica amovibile, quindi è difficile che entrino pietre, sassolini o altro.


Che differenza c'è quindi tra la corona originale e la "pro"? Cambia solo il numero dei denti? La mia è 65T modulo 0.6.


Scusate per le domande da niubbo.


Non cambia solo il numero di denti ma anche il passo è modulo della stessa

In pratica ti trovi meno denti ma più grandi

Ovviamente un pignone dello stesso passo diventa necessario



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