VRX Spirit 1/10 brushless: consiglio per tenere il motore "al fresco"
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono un neofita, ho riscoperto la passione per le auto RC a dicembre, dopo tanti anni che fantasticavo sull'acquisto di un modello elettrico.
Infatti dopo qualche mese passato a smanettare su una WL Toys 144001 con la quale mi sono fatto un pò le ossa (è stata la mia prima auto RC, piccola e divertente), ho voluto fare un passo in avanti e da pochi giorni sono in possesso di ù una VRX Spirit 1/10 acquistata in configurazione "solo meccanica", alla quale ho montato un esc Quicrun 120A, ricevente e trasmettitore Flysky e un motore 3650 5200 KV.
La alimento con una batteria 2s 5000 mAh (circa 75 KM/h) e con una 3s da 2200 mAh (circa 95 Km/h) con pignone 21T, e mi da molta soddisfazione, specie nei piazzali.
Come lo vedete questo setup? E' troppo "tirato"?
La faccio andare spesso su asfalto (su sterrato utilizzo un motore da 3900 KV e 2s e pignone 17t) su rettilineo e dopo 10/12 minuti il motore è a 74 gradi e l'esc a volte va in protezione, limitando la potenza. L'auto comunque è molto scattante e ha anche una discreta coppia. L'esc ha la ventolina e non supera mai i 45 gradi, almeno dalle mie misurazioni. E' il motore che scalda parecchio, vorrei trovare un modo per tenerlo più fresco.
Consigliate quindi un dissipatore sul motore o devo cambiare setup di pignoni/batterie?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
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Arrma Typhon 6s V5 BLX
WL Toys 144001
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