Frustrazione sterzo
Ciao a tutti
Nel mio solito dt-03 ho preso un altro servo perché pensavo fosse difettoso il 3kg che avevo
Ho preso un DS3218 pro digitale con ingranaggio metallico, 20kg
Così a occhio è anche più rapido del carson che avevo.
Ho anche messo il salva servo metallico della GMP e con la sua vite è stato stretto per bene con frena filetto. Il più centrato possibile.
Ho anche il servo mount in alluminio originale tamiya che blocca tutto benissimo.
Punto si massimo sterzo impostato a orecchio nel senso che a sterzo tutto girato sulla radio, non si sente il servo spingere, tutto tace quindi non entra nemmeno in azione il salva servo. Spero sia corretto.
Il problema secondo me ENORME è che mi succede di nuovo e sempre che dopo una sterzata massima a dx mollo lo sterzo e mi aspetto che il servo torni perfettamente dritto alla posizione iniziale, invece come per inerzia prosegue la sua corsa portandosi a sterzare verso sx e si ferma in quella posizione fino alla successiva sterzata. Vedo proprio la parte del servo dove si attacca lo sterzo che prosegue senza fermarsi al centro. Succede anche al contrario nell'altra direzione. Quindi posso regolare il trim fine dello sterzo quanto voglio ma se giro a sx e poi mollo lo sterzo il servo non si ferma dritto ma prosegue spingendosi e fermandosi in posizione sterzata a destra.
Questo succedeva anche con il servo Carson che avevo, dove sbaglio? Ok le prestazioni ci chiudo un occhio ma pretendo di riuscire a farla andare dritta!
|