Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-22, 10:52 AM   #13
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacca1985 Visualizza il messaggio
SI se è così son d'accordo, di sicuro non vale la pena collegare una 2S quasi sfinita in parallelo con una 2S nuova, hai una gran perdita in efficienza, dalla mia esperienza i casi in cui parte una cella sono più rari, se una batteria la tratti bene le celle si consumano di solito in maniera omogenea e quando butti "butti tutto", quindi sulle mie 1/8 uso pacchi a 4S che sono molto più comodi da gestire. Discorso diverso se hai una macchina dove ci sta una batteria per lato allora usi 2 batterie 2S separate ma vedo tutto più scomodo (mio parere personale), hai più connettori da attaccare / staccare ecc. CIAO!


Il discorso batterie separate è più complesso

Hai più peso e parti che possono dare fastidio ma hai un modello più equilibrato in volo e con il baricentro più basso che le rende un po’ più agili

Di contro le batterie saranno più costose, devi averne di più e avrai bisogno di un caricatore doppia uscita

Ho provato entrambe le configurazioni e sono due modi diversi di correre


Certo che se hai il vano unico allora una 4s è più comoda sia per la quantità di cavi che di spazio occupato

E per ultimo: le 2s su un 1/8 si collegano in serie non in parallelo un po’ come dentro le batterie stesse


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando