Discussione: È arrivato!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-22, 12:20 PM   #3
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito I'm back!!

Gnao!

Rieccomi qui dopo una piccola pausa....

Spero che negli ultimi giorni hai fatto qualche prova....

Ripartiamo dall'inizio:
Fine corsa al 70%? Magari per le prime volte potrebbe aiutare e in questo caso farei un ragionamento sulle "fasi di volo": ovvero spostando una levetta imposti i servi sul 70%, 85% e 100%. Molto utile sui modelli un pochino "kattivi".
Può tornare utile.
Esponenziali: personalmente non li uso (forse sono vecchio) dato che ho imparato senza e vado delicato sugli stick tanto quanto la moglie mi chiede se è ingrassata.
Flap: usa un interruttore per attivarli e con il potenziometro li alzi e li abbassi per avere portanza (e sali di quota) oppure velocità.
Se vuoi usare i flap e alettoni per frenare devi impostare il metodo Butterfly: flap tutto giù e alettoni su con un ritardo di movimento di 2 secondi.
Sembra un pasticcio a dirlo, ma è semplice il settaggio.

Viti dei servi: no, non è bello. Nei modelli di legno basta una goccia di frenafiletti, ma con il polistirolo no perchè si scioglie.
Metti una goccia di vinavil e sei a posto.
Non usare spessori come carta o altro perchè peggiori la situazione.
Meglio ancora è fare una mascherina in compensato da incollare con bicomponente epossidica e attaccare il servo sopra.

Forza che questo weekend sarà fantastico!!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando