Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-22, 12:20 AM   #12
2012carlo
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Devo ringraziare per i preziosi consigli.
Riccardo, del quale ammiro le realizzazioni, mi ha dato un suggerimento molto tecnico e utilissimo. Io sono partito dalla trama orizzontale, ma penso che facendo come dice lui sarebbe più semplice.
Domani comunque vado in un negozio di scampoli di tessuto, mi mescolo alle sarte e vedo se trovo una iuta adatta, vale la pena di tentare anche questa strada.
Apro una parentesi. Non ho trovato molta documentazione sulla 500 Jolly. Ho alcune foto da un Quattroruote del 57, per il resto tantissime immagini in rete. Una cosa però mi intriga: pare che, verso la fine della produzione, Ghia abbia messo in vendita un modello semplificato. Invece del vimini, i sedili erano semplicemente ricoperti con una corda di materiale plastico, come le sedie da bar. Se questo è vero, potrei evitare dei guai con una finitura semplificata e restare nella verità storica. Purtroppo non trovo conferme o immagini attendibili, gran parte delle auto fotografate sono repliche recenti. Se qualcuno ne sa di più, si faccia avanti !

Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando