Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-22, 07:07 PM   #3
2012carlo
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La trasformazione è relativamente semplice. Si tratta di segare la carrozzeria e farla diventare aperta. Poi ci sono una serie di tubi più o meno ornamentali, e anche questi non mi fanno molta paura. L' ostacolo più grosso sono i sedili , che il carrozziere Ghia ha voluto in vimini, in carattere con lo stile balneare e pratici se uno ha addosso un costume bagnato.
Fare i sedili in vimini si è subito presentato come un gran disastro. Ho reperito un filo piuttosto grosso di colore beige, che mi pareva adatto a simulare il vimini.
Ho fatto un mezzo tentativo di creare un vero e proprio intreccio di fili orizzontali e verticali, ma ci ho rinunciato perché era superiore alle mie capacità e alla mia pazienza.
Alla fine ho fatto un telaio in filo di ottone e ho arrotolato attorno il filo. Ovviamente non è del tutto realistico, ma mi sembra che possa essere accettabile.
Qui di seguito potete vedere le foto del primo esperimento e un confronto con il sedile originale. L'esecuzione finale dovrà essere più accurata, ma la faremo andare bene.
A seguire.Allegato 406153Fiat 500 "Jolly" Ghia 1/12-img_20220517_163753.jpgAllegato 406155Fiat 500 "Jolly" Ghia 1/12-img_20220517_172002.jpg

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando