Adesso è il momento di lavorare sul sottocassa.
Per prima cosa si riveste il fondo del carro con listelli di legno o plastica. Poi si mettono i longheroni; l'ideale sarebbe avere adatti profilati metallici, ma si può supplire con spezzoni di rotaia se non si è troppo schizzinosi. Con sottili listelli di legno si posizionano i traversi e si dipinge di nero opaco.
Per la riproduzione dell'impianto frenante si può ricorrere alla costruzione in proprio o al riciclo di materiale avanzato, come in questo caso. Ho dovuto solo allungare le aste che vanno ai freni. Si aggiungono le leve sotto il telaio e s'incolla il sistema frenante:
Ora restano da aggiungere i serbatoi di aria compressa e un po' di tiranteria del sottocassa.
Alla prossima!
Rodolfo
Per saperne di più:
https://www.chimicaone.it/il-carro-t...krs-delle-f-s/
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Anche per chi ha passato tutta la vita in mare, c'è un'età in cui si sbarca. (I. Calvino, Il barone rampante)
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