Discussione: Balance dlta v
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-22, 08:39 PM   #2
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si può fare ma è pericoloso a va fatto sotto stretta sorveglianza della batteria e del caricatore

Devi staccare il cavo bilanciamento e caricare la batteria con la funzione charge per una Nimh ad ampere bassi (1a o al massimo 2 ) per fare in modo da alzare il voltaggio delle celle ad almeno 3v/cella

Per fare ciò io uso un lipo checker in modo da controllare il voltaggio della cella incriminata e mi fermò appena appena supera il voltaggio previsto

A quel punto collego la suddetta come una lipo classica caricandola però molto lentamente ( anche qui 1 ampere )

Conta che la batteria non sarà mai più performante come prima e probabilmente non riuscirai più a bilanciarla velocemente oltre che la cella scesa sotto voltaggio sarà danneggiata e si scaricherà più velocemente


Io perciò te lo consiglio come ultima spiaggia assoluta sia per la pericolosità sia perché la batteria comunque non sarà performante come prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando