Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-22, 05:19 PM   #46
Maverick21
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Mah, sarà quella specifica pista che è parecchio abrasiva.
Certo che se poi parli "on chi ha mollato per dedicarsi a 1/10", ti diranno solo pregi dell'1/10 e difetti dell'1/8

Comunque dipende anche come e perché si gira.
Io col diecino 2wd su pista sintetica (astroturf) di gomme ne facevo fuori una coppia post ogni 5-6 scariche, le anteriori +/- mi duravano il doppio.
Con l'1/8 a scoppio le gomme mi duravano tranquillamente qualche litro. Ovvio però che le gomme 1/8 costano di più.
Parlo di utilizzo quasi solo in qualifica e gare sociali fatte più per divertirsi che per la prestazione. Se giri solo per allenamento, le gomme le usi finché la macchina non diventa incontrollabile; se fai gare serie, cambi treno anche a ogni manche.
Ovvio che loro considerano l'1/10 la scelta ottimale..ma me l'han detto del tipo "fai quello che vuoi,considera che vai in una direzione che molti poi hanno mollato,vuoi per costi e vuoi per tempo da dedicarci.."
Ho dimenticato di specificare che prenderei l'1/8 elettrico...Inizialmente girerei per imparare/allenamento..Quindi la durata potrebbe essere maggiore...Certo che poi come tutte le cose se vuoi avere le massime prestazioni devi avere sempre componenti nuovi
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando