Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-22, 06:51 PM   #10
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,755
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Una seconda considerazione del progetto: un modello come il tuo che ha già qualche annetto devi considerare anche la possibilità di avere i ricambi e in che condizioni meccaniche è il modello

Dopo una decina di anni le plastiche cominciano a diventare dure e quindi fragili con la possibilità che si rompano

Tu hai la capacità di produrre pezzi stampati in 3d ma ricorda che serve il giusto mix di rigidità e flessibilità alle varie componenti plastiche dei modelli altrimenti alla prima botta, anche non forte, rompi di nuovo qualcosa e non tutte le parti le puoi fabbricare con una stampante in 3d mantenendo le giuste tolleranze

Però se hai voglia di elettrificare il modello io proverei lo stesso


Discorso motore/2: non tutti i 3660( sigla che indica le dimensioni del motore: 36mm di diametro e 60 mm di lunghezza) sono 4 poli
Solitamente quelli di marche poco famose risultano 2 poli proprio perché più facili da produrre in massa

Se ci lasci la marca della combo che hai acquistato posso dirti se, per lo meno, hai fatto un buon acquisto oppure è una ciofeca ( se buono lo terrei per un altro progetto magari)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando