Discussione: Info Kyosho mp9
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-22, 10:19 PM   #5
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massi_75 Visualizza il messaggio
Grazie, gentilissimo, a questo punto propenderei per la Mp9 ready set, poi piano piano miglioro con i pezzi kit, forse per ricominciare è il compromesso migliore, ho già scaricato dal sito kyosho gli esplosi con la lista ricambi e gli optionals di ambedue i modelli. Direi nell'immediato per farla ronzare in pista (no gare) per ora vanno sostituiti i freni con le pastiglie in ferodo, eliminare lo strappino dell'avviamento e sostituzione con apposito tappo. Poi con calma provvederei con la sostituzione frizione con campana leggera e massette piccole e molle da 1mm, sostituzione torrette gruppo radio che quelle della ready set sono di plastica, in previsione di futuri servi piu performanti. Poi via viti a croce, piano piano, servi, e si sostituiscono eventuali pezzi rotti con quelli kit. Ad un certo punto ci avrò ripreso la mano e mio figlio avrà imparato un po a guidarla, eventuale sostituzione motore e si tenta qualche garetta


Se tuo figlio deve imparare farei una cosa differente

Lasciali su lo strappino e fagli consumare via il motore così tanto è un motore da rtr che comunque non ha molta potenza e avere il pullstart non cambia praticamente nulla
E puoi usare la cassetta lo stesso

Prendi subito e rifai ammo e differenziali inserendo i satelliti che mancano ( direi un 500ant e post per gli ammo e 7/5/2 sui diffi)
Via i fuselli e prendi quelli kit insieme ai tiranti camber che nella versione rtr dovrebbero essere quelli della tki3 che sono più corti
Set di boccole per i braccetti
Batterie ricaricabili per la piastra radio
Viti
Tubi miscela
E basta

Successivamente:
Servo e supporti piastra radio in alu ( io lascerei i supporti in plastica finché non cambi i servo che almeno lasciano un po’ di flessibilità al tutto )
Frizione nuova appena finisce del tutto quella che ha insieme ad una campana
Pastiglie e dischi freni ( magari con le viti kit )
Se vuoi spendere ancora qualcosa direi la piastrina D e le torrette e come telaio ci siamo

Alla fine così hai già un kit in pratica che per usarlo come divertimento va più che bene

Ma ti ripeto, se devi usarlo per far imparare o divertire tuo figlio non starei a cambiargli troppo subito ma solo quando i componenti hanno raggiunto la loro vita utile


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando