Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-22, 05:01 PM   #10
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Come ti hanno detto la ricevente non centra nulla con il problema che hai

I casi sono 2: l’esc é una mega cinesata ( e a vederlo sembra un clone fatto male del hobbywing 120a v2 o v3) è basato su un modello di per sé vecchio

Chi l’ha usato prima non ci capiva nulla e ha fatto qualcosa al povero regolatore e adesso ha fatto puf

Io ti avviso: il motore che hai è un signor motore ed anche bello tosto
Oltre che un modello che, se è vero il fermabatteria, sembra un vecchio Tamiya serie tb convertito e io non lo userei su un piazzale con il rischio di spaccare il telaio

Per la radio: è vecchia ed in fm quindi molto facile che prenda qualche disturbo con il grosso pericolo che il modello rimanga accelerato senza nessun tipo di controllo percio io sostituirei in toto tutto l’impianto radio per sicurezza con uno più moderno a 2,4ghz che presenta meno rischi di perdita di segnale e possibilità di avere un fail safe che lascia il modello in una impostazione predefinita ( sugli elettrici toglie il gas e io faccio girare il modello in una direzione ) se non trova segnale

Purtroppo radio a stick in 2,4ghz si trovano molto più difficilmente che a volantino se non andando su modelli molto costosi o su radio base

Però cercando sui mercatini magari esce qualcosa di bello usato

Per il regolatore: non stare a prenderlo usato ne esistono di buoni a circa 50€ che reggono il motore tuo senza problemi

Come capire quelle acquistare? Deve reggere almeno batterie 2s ( quindi 7,4v nominali) ed avere 120a minimi perché, ti ripeto, hai su un motore più che ottimo e che spinge veramente tanto

Ti chiederei anche io che caricatore usi e come imposti la carica della batteria giusto per considerare il tutto e aiutarti se vedo ( io o altri utenti ) qual o cosa che non va bene



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando