Partiamo dagli ammo e dai differenziali (tanto parliamo di olio uguali )
Il manuale arrma indica che tipo di olio usare per fare un setup base del modello sia per il riempimento degli ammo che per i differenziali
Per la pulizia del modello puoi usare lo chanteclair sulle plastiche e anche sui pezzi in alluminio
Eviterei di usarlo però puro o, comunque, senza sciacquare le parti dopo averle pulite
Il wd40 io preferisco evitarlo se posso perché, da sbloccante, penetra nei cuscinetti e tende a portarsi via il grasso con cui sono riempiti portandone ad una fine prematura e brutta
Partiamo con lubrificazione e ingrassaggio: le parti da lubrificare con olio sono solo gli ammo e i differenziali internamente
Ingrassaggio: coppie coniche dei differenziali anteriori e posteriori con un grasso che regga bene alle forze centrifughe ( io uso il classico al bisolfuro di molibdeno ) e, se proprio vuoi un lavoro di fino, puoi procurarti del grasso per gli or e lubrificare quelli degli ammortizzatori e differenziali riducendo i rischi di perdite
Denominazione degli olii: non c’è differenza tra cst e cps perciò vai tranquillo
Ma ricorda che tra cst/cps e wt c’è parecchia differenza
Se fai uno smontaggio completo io prenderei in considerazione l’acquisto di un set di cuscinetti nuovo in quanto possono essere già rovinati o arrugginiti e, sempre se vuoi, io prenderei un set di or per gli ammortizzatori e differenziali oltre alle guarnizioni per questi ultimi così sei sicuro di averli nuovi ed efficienti
E ricordati di controllare lo stato di tutti i pezzi del mezzo quando li pulisco
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