Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-21, 03:54 PM   #126
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Quando la guerra è finita, gli americani trovarono un esemplare quasi terminato ( l’unico presente oggi) e 4 telai in fasi diverse di completamento. L’esemplare in stato più avanzato è stato conservato come ha scritto decals. In ogni caso è stato assemblato e verniciato dagli americani a guerra finita.
I tedeschi erano arrivati praticamente alla ultima parte di assemblaggio: dovevano montare ali e copertura superiore e poi volare. La livrea azzurra presente nel museo oggi è quella dipinta dagli americani; per quanto riguarda la mia o una qualsiasi applicata al modello completo, si possono solo fare ipotesi e “what if”. Io ho scelto i colori ed il disegno dell’ultima livrea codificata per i caccia nel 45 ma non è dato sapere se sarebbe stato così.
Stesso discorso per il numero giallo e per gli scacchi: non essendo mai appartenuto a nessuna squadriglia, sono solo ipotetici

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Shen ogni volta resto ammaliato dalle tue creazioni e dalle cognizioni storiche che ci insegni.
Hai un bagaglio culturale sterminato e una mano fuori dal comune. Questo velivolo in pratica l'hai completato "a sentimento" ma sono più che certo che gli americani lo avrebbero finito esattamente così....
Sei uno storico oltre che un artista ed è per questo che, anche se non strettamente pertinente al mio ambito, non posso fare a meno di seguire ogni tuo lavoro.
Non ti conosco di persona ma sapessi le volte che avrei voluto stringerti la mano....
  Rispondi quotando