Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-21, 02:42 AM   #1
Maverick21
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 21
Maverick21 è un newbie...
predefinito Quando scopri di avere una pista dietro casa...

Ciao a tutti!!!

Per caso (fortuna o sfortuna lo scopriremo solo grazie al budget) ho scoperto di avere una pista praticamente dietro casa e ho deciso di provare a riprendere una passione che condividevo con mio papà 25 anni fa anche se si trattava di modelli Onroad..

La prima scelta è presto fatta,sono passati 25 anni..Ho famiglia e il tempo per girare non è molto..Quando vado devo divertirmi "all'istante"..l'elettrico è la scelta più ovvia nella mia situazione

Il club ha una pista 1/8 e una pista 1/10, inutile dirvi che son partito a razzo cercando un sacco di informazioni e modelli per 1/8..Ma mi sono presto scontrato con la realtà di chi mi ha già consigliato e che frequenta quell'ambiente:

Maggiori costi iniziali
Maggiore usura dei componenti
Maggior manutenzione
Maggior pulizia

Insomma..La voglia di ricominciare c'è..Ma il tempo da dedicare non è moltissimo..Userei i ritagli di tempo.. Modello in macchina e passo dalla pista dopo il lavoro prima di tornare a casa...Sabato più facile,domenica quasi impossibile...Qualche serata al mese da dedicare alla manutenzione ma non deve diventare un "lavoro"...

La seconda scelta quindi è ricaduta sui modelli in scala 1/10

Ho letto parecchi topic sui modelli, pro e contro RTR etc...Alla fine ho deciso di buttarmi sul kit, probabilmente il 2wd della associated (modello che a quanto ho capito va per la maggiore nella pista 1/10, ma ce ne sarebbe anche un altro 4wd che sto valutando)

Ora parte il difficile.. Considerando un budget da 5/600 euro non ci sto dentro...Anche mettendo un 100 euro extra budget che lo si fa saltar fuori sono comunque tirato se volessi un qualcosa di fascia media:

Kit macchina 350 euro (entrambi i modelli che ho visto si aggiano su quella cifra)

Radiocomando : Futaba in offerta da 110 euro o Sanwa da circa 190 (sono parecchio combattuto, perchè mi è stato detto che radio e caricabatterie te li porti alla morte...Quindi alla fine più spendi e meno spendi..)

Esc e motore: come fascia media mi hanno consigliato Hobbiwing Combo da 120A e mi han parlato di 150 euro Totale..Non so qual'è il modello anche perchè non ho capito qual'è la differenza tra l'EZRun e il quicrun e non saprei neanche quale sarebbe il miglior motore da affiancarli (3600 o 4000kv?)
Qual'è il migliore da acquistare considerando la fascia di prezzo?
ce ne sarebbe uno nettamente migliore per 200 euro(ovvio che sicuramente a 500 ci sarà) o che fa la stessa cosa e costa 100? Parlo sempre di combo ovviamente..

Servo: mi parlavano di stare sui 50 euro,non ho marche di riferimento,forse mi han proposto Savox ma non son sicuro,SRT andavo a spendere circa il doppio... Quanti kg dovrebbe avere un buon servo per le 1/10? tempo di risposta ho letto ovunque 0,1

Batterie: inizierei con 2 lipo da 50 euro l'una..Credo fossero 5000mah o giù di li, credo che l'importante sia girare il più possibile all'inizio senza guardare C,graphite e tutto il resto..

Caricabatterie: pensavo almeno di prendere lo Skyrc T200, 100 euro anche lui

gomme e cerchi : 40 euro

Attrezzi: 30/40 euro un buon kit almeno per poter montare la macchina

Alla fine facendo i conti.. il 5/600 euro lo abbiamo passato da un pezzo...

E anche attaccando qualcosa in maniera losca lontano dagli occhi della moglie non ci si arriva...

Più o meno siamo intorno alle 900 euro per avere un buon modello nuovo da usare in pista..Vi ritrovate con la cifra?

Son davvero combattuto per le cose da comprare, se dovessi ascoltare alcuni consigli che mi son stati dati al club dovrei fare poco per volta..Visto che arriva la brutta stagione potrei iniziare a comprare il kit..iniziare a montarlo e magari comprare step by step senza andare a compromessi economici ma senza svenarmi tutto in una volta..Oppure aspettare l'occasione per trovare un buon usato del loro giro risparmiando su telaio e magari elettronica.. Che ne pensate?
Maverick21 non è in linea   Rispondi quotando