Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-21, 04:31 PM   #147
Maldo
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

"quello che hai scritto si riferisce tutto alla terra battuta?" Si esatto.

"davanti consigli sempre e cmq scanalature parallele a prescindere?" Dipende dal fondo su cui vai a girare, ti suggerisco di entrare nel sito proline (marchio produttore di gomme da off) e seguire la procedura guidata (in alto alla voce "tire selector") per la scelta delle gomme in base al modello e vedere che indicazioni ti da.

" se andassi su asfalto - normale asfalto stradale - quali sono gli accorgimenti?" Bè col 2wd farai fatica su qualsiasi piazzale, avrai scarso grip e difficoltà ad andare dritto. Potresti montare un motore poco potente tipo un 13.5t e partire a fare i tuoi test tenendo l' anticipo meccanico mooooolto basso.
Naturalmente dovrai usare ruote da asfalto adatte ai buggy, guarda nel listino Louise o Proline (tutte quelle di marche sconosciute che trovi in siti cinesi a poco prezzo te le sconsiglio per la scarsa tenuta, già hai un 2wd....).
Un assetto da terra ti tornerà utile anche sul piazzale, non ho capito esattamente, ma nel caso che il tuo modello non sia specifico da "dirt" puoi scaricare il manuale della versione dirt e copiarne le indicazioni (olii, molle, qualsiasi indicazione sull'assetto).

"Perchè dici che terra battuta e 2WD non sono l'ideale?, L'XB2 non ha anche versione Dirt?" Andare su terra con un 2wd è difficile sia nella guida (fatichi ad andare dritto, ma fai benissimo il "360"), che nella messa a punto. Ci vuole uno un po' esperto insomma, uno alle prime armi è facile che incontri delle difficoltà.
Il discorso del motore poco potente comunque ti torna utile anche su terra, quello aiuta sempre.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 22-07-21 a 09:34 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando