Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-21, 01:59 PM   #9458
Scheggiaimpazzita
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Se il motore "gratta" hai buone probabilità che si sia scollato un magnete.
Di per sé non è un grosso problema, il pezzetto si consuma e rilascia un pochino di polvere. potrebbe incastrarsi e bloccare il motore, ma e molto difficile.
Se hai manualità, tempo e voglia li puoi sostituire. Smontare il motore incriminato e incollare il magnete, quindi tenerlo di scorta.

Sebbene i motori sono praticamente identici e la parte elettronica compensa i giri del motore stesso, sono personalmente convinto che sia sempre meglio sostituirli tutti piuttosto che uno solo.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
Grazie per le info, dalla tua descrizione mi rendo conto di aver usato forse impropriamente il termine "gratta". Volevo più indicare un avanzamento non fluido, magari più additabile ad un cuscinetto che ad un pezzo scollato. Ad ogni modo farò una ispezione attenta con luce diretta per vedere se dovesse essere accaduta qualcosa del genere.
Sul cambio dei 4 motori comprendo l'indicazione, il costo non è poi elevatissimo ma in quel caso conviene allora cercare un singolo motore della versione precedente.
I nuovi sono più performanti e/o consumano meno in maniera tangibile? Per capire se può valere la pena una sostituzione completa.

Ciao

Ultima modifica di Scheggiaimpazzita; 17-07-21 a 06:00 AM
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando