Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-21, 10:29 PM   #52
Maldo
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Condizioni di partenza non ottimali insomma.
Tuttavia la macchina si è subito comportata bene regalando un' impressione di buonissima confidenza e girando in tempi non malvagi, dando addirittura la sensazione di eccessivo grip al punto da avere poca scorrevolezza, la sentivo un po' piantata.

Verso tardo pomeriggio sono arrivati un paio di piloti che corrono nel GT_Foam con cui ho potuto misurarmi e avere un metro di giudizio estremamente affidabile.

Col passare delle ore la pista è migliorata, gli altri piloti sono riusciti migliorare e replicare i tempi fatti una settimana prima nelle libere pre-gara, in condizioni di aderenza più o meno simili.
A me non è riuscito di fare altrettanto rimanendo a circa 4 decimi dal mio best lap sempre riferito al pre-gara e circa uguale distanza sul passo, comunque non male.

Direi che il Susumu sulle prime si è rivelato leggermente più lento dell'originale (da rivalutare), ma è comunque ampiamente promosso e aggiungo che restituisce una sensazione di guida simile al telaio originale rispetto al quale pare addirittura più piantato; Euro 32.90 su RcMart, non sono assolutamente deluso, anzi tutt'altro.

Forse necessita di una messa a punto leggermente diversa, io l'ho provato con lo stesso assetto usato con il telaio originale più morbido.

Ho fatto solo piccoli esperimenti con barre antirollio e downstop senza miglioramenti di rilievo, poi il fatto di ingarellarmi costantemente con gli altri ha sicuramente tolto qualcosa al test che ripeterò il prima possibile.

Devo sottolineare come in una giornata con asfalto a oltre 50 gradi (misurati alle 13.30 di fronte al palco) le gomme in spugna del GT_Foam si sono comportate benissimo pila dopo pila dal primo all'ultimo giro, cosa che col lattice si sarebbe tramutata in una dura prova per i miei nervi :-)

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Maldo; 12-07-21 a 10:38 PM
Maldo non è in linea   Rispondi quotando