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Vecchio 28-06-21, 08:51 AM   #20
Maldo
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Maldo inizia ad ingranare.
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NB: sembra strano a dirlo, ma l'accoppiata "anticipo a manetta/rapporto lungo" non rende automaticamente il giro più veloce.

La macchina va più forte, ma superati certi limiti la guidabilità ne risente molto.

Inoltre uno si immagina che partendo da una rapportatura ideale, se allunga un po' rende l'erogazione più morbida.... Bè, ovviamente il motore elettrico non reagisce come un motore a scoppio, ha molta coppia subito e se questa è sufficiente, il rapporto viene spinto con grande forza anche da basso e l'erogazione diventa brusca.... perlomeno con motore 8.5t con gradi al massimo.

L'auto diventa più veloce nei rettilinei lunghi, ma i problemi di guida si moltiplicano:
- crisi di motricità in uscita dalle curve lente
- necessità di parzializzare spesso il gas
- sovrasterzi e sottosterzi o difficoltà nei tratti guidati e nei tratti veloci dove arrivi facilmente troppo forte e fuori traiettoria
- maggiori difficoltà a trovare un assetto efficace.

Sgarbato al primo input dell'acceleratore, il motore poi fatica ad "agganciare" (nella prima fase di accelerazione sembra meno efficace rispetto alla fase successiva) per poi lanciarsi a fionda verso fine rettilineo (nei rettilinei molto lunghi).

Tutto questo è esattamente ciò che è emerso durante vari test svolti in pista a Ca De Mandorli con motori 8.5t coi gradi a bomba (usando le gomme da GT_Foam ovviamente, che NON sono additivate).

Quindi bisogna provare e riprovare per trovare una giusta quadra "anticipo/prestazione in rettilineo/temperature/guidabilità/tempo sul giro".

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Ultima modifica di Maldo; 28-06-21 a 01:58 PM
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