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Vecchio 27-06-21, 11:41 PM   #19
Maldo
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Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Di fondamentale importanza per non farsi passare a ogni apertura di gas è la prestazione del motore..... poi chiaro che non è tutto.....

Non potendo intervenire su boost e turbo è quindi prassi diffusa girare il fondello del motore ad aumentare i gradi di anticipo meccanico per aumentarne le prestazioni.

Non è difficile vedere motori che viaggiano con 40, 50 e anche 60° di anticipo, soprattutto il giorno della gara.

Di solito unitamente a questa modifica si tenta l'accoppiata col rapporto più lungo che sia ragionevole usare, con grande, grandissima sofferenza dei motori che poveretti raggiungono temperature prossime alla cottura totale.

Quest'anno in Maggio si riusciva ancora a calmare le temperature con una buona ventola 30x30 ad alto rpm, viaggiando tra i 60 e i 70 gradi di temperatura al termine dei 5 minuti.

In Giugno il caldo è diventato tale da rendere d'obbligo l'uso delle ventole 40x40 magari accompagnate da un bel convogliatore.GT FOAM  - 1/10 Elettrico, gomme in spugna-img_20210627_213921.jpg

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