Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-21, 08:25 PM   #59
jethro62
Utente
 
L'avatar di jethro62
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 152
jethro62 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Complimenti vivissimi: un lavoro esemplare !


Non maledirmi ma vorrei però segnalare una imprecisione commessa da MFH che assolutamente non inficia la bellezza assoluta del modello e del tuo lavoro.


La 412P, come hai correttamente detto, era fondamentalmente una P3 del '66 aggiornata a P4 nella meccanica, ad eccezione del motore che era a carburatori anziché ad iniezione come sulla P4.
Anche la spyder n°23 di Bandini-Amon che vinse la 24H di Daytona del '67 era una P3/4, ovvero una P3 aggiornata meccanicamente a P4 ma questa anche nel motore che era ad iniezione. L'unica vera P4 era la n° 24 di Scarfiotti-Parkes che arrivò seconda anche alla 24 H di LeMans col n° 21.


Fatto un po' di storia quello che vorrei segnalare è che di prese d'aria, destinate all'abitacolo, sul labbro superiore del muso la 412P e la 330 P3/4 spyder ne avevano solo una centrale e non due come sulla P4 e sul modello di MFH.


Questo nulla toglie alla bellezza della tua realizzazione.


Ancora complimenti


Ciao palo palo,grazie intanto dei complimenti,riguardo le due prese d’aria devo precisare che esiste il convogliatore da applicare al cofano che parte proprio dalla piccola presa centrale [Auto] Ferrari 412P MFH1/12-img_6031.jpg[Auto] Ferrari 412P MFH1/12-img_6030.jpgNon so se è corretto .
Fammi sapere e se hai foto dell’avantreno.
L’unica alla quale mi sono ispirato è questa anche se ancora in allestimento 1966 P3[Auto] Ferrari 412P MFH1/12-img_2565.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
jethro62 non è in linea   Rispondi quotando