Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-21, 03:53 PM   #1
Miguel1900
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2021
Messaggi: 16
Miguel1900 è un newbie...
predefinito Primi passi per un novellino

Ciao a tutti, mi chiamo Michele, è un piacere essere qui! Come da titolo, parto da zero e avrò bisogno di tutta la vostra esperienza per essere introdotto in sicurezza in questo mondo! Sono proprio ignorante, quindi abbiate pazienza

Vivo in Alto Adige, e vista la morfologia del mio territorio, ho scelto di acquistare un ARRMA GRANITE 1/10 4X4 brushless RTR, con radio SPECTRUM SLT3, batteria LiPo GENS ACE 5000mAh 3S 50C BASHING EC5 e caricabatterie per bilanciamento da 80W fino a 6A e una borsetta lipo safe.

Per iniziare a muovere i primi passi...

BATTERIA
- Qual è il modo più efficace e sicuro per manutenere la batteria (carica, scarica, bilanciamento)? Caricarla nella borsa liposafe?
- Fino a quando utilizzarla prima di scollegarla (aspetto che il modello smetta di funzionare con batteria a terra o fermarmi prima che si scarichi del tutto)? Come fare a sapere la carica residua? Quanto può durare una sessione con la mia batteria?

MANUTENZIONE
- dopo l'utilizzo, è necessario sempre pulire accuratamente il mezzo? Con che accuratezza (superficiale o smontando pezzi)?
- quali componenti è meglio tenere sempre puliti e controllati, affinchè non si rovinino e portino alla rottura del motore?

Grazie ancora per la vostra disponibilità e pazienza, sono cosciente della stupidità delle mie domande

Ultima modifica di Miguel1900; 25-04-21 a 03:58 PM
Miguel1900 non è in linea   Rispondi quotando