Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-21, 01:32 AM   #9
Athmoor
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2021
Messaggi: 9
Athmoor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
5-7-2 lo ricordo bene, ma il centrale più duro dell'anteriore è un setup già un po' avanzato e che funziona su certi modelli/piste, però la guida si fa più nervosetta.
3-3-1 proprio non lo ricordo, non sono poi così vecchio



Eh, mi sa che la "distanza" tra me e il presente comincia a farsi importante

Comunque era per dire...
Pensa(te) che la mia vecchia Bergonzoni di scatola usciva con un "cauto" 15.000-10.000-5.000.

Comunque non conoscendo affatto il modello in questione, io partirei da un setup più tranquillo.



Fermo restando che ci sono troppe variabili in gioco per dare un'opinione certa (altri parametriche del setup, tipo di gomme e di fondo dove giri, stile di guida, ...),
A naso direi il contrario: potrebbe scaricare di più sul davanti ed è per questo che ti mangia le gomme anteriori. Se aumenti la gradazione nel diff. anteriore avrai ancora più trazione davanti, col retrotreno che segue per "trascinamento".
Ma stiamo facendo un sacco di elucubrazioni e non ci hai detto che gradazioni hai su adesso...

A saperle le gradazioni che ci sono su adesso.... in uscita di curva non riesco mai ad accelerare come si deve perché mi va spesso (sempre) in sottosterzo. Magari c'è anche il diff. centrale da valutare. In ogni caso, si, in effetti chiedere consigli su un qualcosa del genere senza nemmeno un video e altri dettagli è alquanto inutile.
Probabilmente devo solo provare con i settaggi "standard" o comunque più apprezzati per gli oli sia dei diff. che degli ammo. Partendo con dei oli "standard" mi posso fare un'idea migliore. Proverò con le gradazioni che mi hanno consigliato.
Athmoor non è in linea   Rispondi quotando