Discussione: Radiomaster TX16S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-21, 08:22 AM   #1
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Radiomaster TX16S

Gnao!

Mi sono fatto un regalone!

Ho acquistato la nuova Radiomaster Tx16s.



Come noterete non ci sono codici di sconto, affiliazioni e affini. L’ho comprata con i miei soldini e quindi non sono obbligato a dire che tutto è fantastico e bellissimo.
Se non mi piace o trovo problemi lo dico, punto.

Dopo svariati anni di utilizzo delle Turnigy (dalla 9X che ho modificato con Companion, poi la 9XR e poi la 9XR Pro con OpenTx) che ho sempre trovato ottime e affidabili, incominciavo ad avere qualche problema per trovare/acquistare le riceventi.

Le soluzioni erano due: acquistare un modulo multiprotocollo oppure una radio multiprotocollo…

Approfittando di qualche sconto e ho preso il modello Tx16S HALL color Argento a circa 135€ con spedizione assicurata. Un bel risparmio.

Nota: avevo acquistato il modello Carbon, ma dopo 45 giorni non era ancora disponibile quindi sostituita con colore diverso.

Più avanti non sarà un problema se voglio cambiare la scocca, dato che lo stesso sito vende come parti di ricambio le mascherine a circa 15€, credo che le prenderò di scorta.

Dopo i classici tempi di attesa delle spedizioni internazionali arriva il pacco.



Ottima impressione per la scatola di espanso che è proprio a prova di spedizioniere arrabbiato, sicuramente da riutilizzare.



In dotazione troviamo il cavo USB, il laccio da tracolla, la pellicola per lo schermo touch, un portachiavi. La maniglia pieghevole in materiale plastico (bene, così ne ho due per questa radio) e non per ultime le molle di ricambio per i gimbal; queste sono proprio utili da non perdere.

Per concludere qualche adesivo e un inutile manuale metà in inglese e cinese…



Diamo un’occhiata generale alla radio.

Nel vano batterie troviamo il portabatterie per delle 18650, potrebbe essere utile.



I gimbal rispondono bene, ma noto subito che sugli stick sono montati i pod (si chiameranno così?) in plastica non regolabili in altezza. Forse mi sono abituato male dopo tanti anni, ma questi li devo sostituire in breve tempo.

Tutti gli interruttori (tranne blocco motore e Allievo/maestro) sono a tre posizioni, ottimo.

Bene anche i potenziometri S1 e S2 e i due slider laterali che hanno un blocco a metà corsa.

In dotazione è presente anche una scheda SD da 256Mb che contiene il software (senza la radio non funziona) che prevedo già di sostituire spiegando più avanti il perché.

Stay Tuned!!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando